Proseguono le azioni del progetto interdisciplinare dedicato a “Sport, valori e inclusioni sociale“. Il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale (DIUM) dell’Università degli Studi di Udine in collaborazione con l’Istituto Jacques Maritain organizza una nuova serie di incontri online.
Si tratta di veri e propri “dialoghi di sport” condotti, di volta in volta, da esperti nel settore della comunicazione, della sociologia, della pedagogia, della psicologia e della filosofia. Obiettivo di questi incontri è concorrere a una cultura della pratica sportiva intesa come occasione di crescita umana e civile.
L’iniziativa, patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Scuola dello Sport del CONI FVG, da Libera e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore si articolerà in quattro appuntamenti in programma tra maggio e giugno.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta social sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Istituto Jacques Maritain. Senza necessità di prenotazione le dirette saranno aperte a tutti senza obbligo di iscrizione.