Venerdi 9 settembre 2022, ore 18:30, Majano (UD)
Sala consiliare, Municipio di Majano
Convegno sul tema della valorizzazione ruolo dello sport come strumento di socializzazione e di inclusione, animato da Luca Grion (prof. di Filosofia morale presso Università degli Studi di Udine e Presidente dell’Istituto Jacques Maritain), Mara Nespolo (docente di scienze motorie e sportive e tecnico-allenatore) e Giada Andreutti (atleta dell’aereonautica militare, olimpica di Bob e Discobola)
Luca Grion, Mara Nespolo e Giada Andreutti ci accompagnano in un percorso sullo sport e i suoi valori come l’agonismo, il rapporto con gli altri e l’essere parte di una squadra.
Assieme e da diversi punti di vista proveremo a riflettere sul valore sociale dello sport – soprattutto giovanile – quale veicolo (potenziale e mai scontato) di cittadinanza attiva e di inclusione; un potenziale che tecnici, dirigenti, amministratori (e genitori) hanno la responsabilità di tradurre in atti concreti.
Programma
Saluti delle autorità
Interventi
- Prof. Luca Grion
- Prof.ssa Mara Nespolo
- Giada Andreutti
Iniziativa realizzata in collaborazione con Libertas Majano, Società operaia di mutuo soccorso Majano, Fondazione Friuli, Io sono Friuli Venezia Giulia.
Con il patrocinio di Comune di Majano