DIALOGHI DI SPORT

Dirette social aperte a tutti senza obbligo di iscrizione

 

Proseguendo le azioni del progetto interdisciplinare dedicato a "Sport, valori e inclusioni sociale", il Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale (DIUM) dell'Universtà degli Studi di Udine – in collaborazione con l'Istituto Jacques Maritain – organizza una nuova serie di incontri online.

Si tratta di  veri e propri “dialoghi  di sport” condotti, di volta in volta, da esperti nel settore della comunicazione, della sociologia, della pedagogia, della psicologia e della filosofia.

Obiettivo di questi incontri è concorrere a una cultura della pratica sportiva intesa come occasione di crescita umana e civile.

 

L'iniziativa, patrocinata dal Comitato Italiano Paralimpico, dalla Scuola dello Sport del CONI FVG, da Libera e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si articolerà in quattro appuntamenti in programma tra maggio e giugno.

 

Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta social sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell'Istituto Jacques Maritain, senza necessità di prenotazione.