Ultime pubblicazioni Edizioni Meudon

Il volume di Luca Alici "Fidarsi. All'origine del legame sociale", inaugura la collana Forme della Fiducia.

Oltre la tentazione diffusa della diffidenza, della paura, del sospetto, per riconoscere, articolare e riscotruire le forme e le ragioni della fiducia.

Percorsi di approfondimento e riflessione che intrecciano analisi e critica di un bene relazionale problematico e decisivo, fragile e stupefacente.

Testimonianze di luoghi, eventi, esperienze che offrono alla fiducia volti e voci di storie vissute e narrate, tra la fatica del vivere e la gratuità del donare.

Il volume di Leopoldo Sandonà, Integrarsi. Uno sguardo antropologico sul tempo presente, fa parte della collana ANTHROPOLOGICA.

La riflessione antropologica ascolta le fonti e consulta la vita: la conoscenza dell’uomo è un patrimonio di tutti e occorre trovare le parole perché ciascuno possa riscoprire le logiche più profonde della propria umanità.

Il volume Rapporto sullo Stato  del Futuro 2010 ancora una volta raccoglie i risultati di un team mondiale che sviluppa ricerche, costruisce scenari e fornisce un’intelligenza collettiva per migliorare il processo decisionale a livello globale in favore di un futuro migliore e sostenibile.